Uno come nessuno: cosa significano le diverse forme del pene
Ogni persona è diversa. Questo si vede non solo in strada, ma anche a letto. In particolare, quando i vestiti vengono tolti e l'uomo rivela come è costruito il suo pezzo migliore. O per dirla in altro modo: che forma ha il pene. Perché alcuni credono che non solo si possa leggere il comportamento durante il sesso, ma anche trarre conclusioni sul carattere. Arriviamo subito al punto: è davvero così? E quali forme di pene esistono?
Quali forme di pene esistono? E cosa significano?
Il nome esatto delle diverse forme del pene dipende sempre un po' da chi lo chiede. Nel suo "Libro del pene", la psicologa e ricercatrice sessuale belga Goedele Liekens distingue quattro forme - e ha un'idea concreta del tipo di uomo che si nasconde dietro di esse:
Piccola ma intelligente: la "freccia", chiamata anche "Dietrich".
Liekens definisce "freccia" un pene piuttosto piccolo e sottile, con testicoli sodi e lisci. Altri chiamano questa forma "Dietrich", che in realtà si adatta molto meglio. Perché le dimensioni ridotte possono non avere l'effetto wow di un pene di grandi dimensioni, ma offrono alcune possibilità piacevoli durante il sesso.
Si dice che l'uomo che ha questa forma del pene sia un buon amante, anche perché con le parti intime più piccole probabilmente ci si impegna di più e si è più disposti a sperimentare per rendere la propria partner davvero felice. Inoltre, si dice che gli uomini con la "freccia" siano sensibili e buoni ascoltatori.
Perfetto per il letto: la "lancia" o il "trapano".
Gli uomini armati di lancia, con un pene lungo e ben proporzionato e testicoli stretti, fanno una buona impressione solo visivamente e piuttosto raramente suscitano la sensazione: "Ma potrebbe essere più lungo ..." Spesso la lancia presenta una curvatura verso sinistra o verso destra, ma sa come sfruttarla abilmente.
Quindi è ideale per andare a letto, ma per una relazione a lungo termine la "lancia" o il "trapano" sono considerati inadatti. Grazie alla sua attrezzatura ha gioco facile - e quindi è piuttosto difficile per lui impegnarsi e poi anche rimanere fedele. È un peccato, perché altrimenti è il compagno perfetto per tutto ciò che è divertente.
Grande e persistente: il manganello
La "clava" è la forma del pene con l'effetto wow perché è molto più lunga e spessa di tutte le altre. Il suo portatore è considerato estremamente ostinato e ama avere il sopravvento, sia a letto che nella relazione in generale. In cambio, è un compagno fedele, sa prendersi cura della casa e si dice che sia anche un buon ballerino. Tuttavia, le dimensioni delle parti intime hanno uno svantaggio: l'uomo deve fare molta più attenzione per evitare che il piacere si trasformi in dolore. Questo vale soprattutto per il sesso anale.
Una presa di fortuna per qualcosa di solido: la macina da mulino
La "macina" o "incudine" è un po' più spessa della mazza, ma molto più corta e sostenuta da testicoli piuttosto grandi. L'uomo che vi sta dietro dovrebbe essere una manna dal cielo per le relazioni a lungo termine e il matrimonio, perché mette la famiglia al primo posto e si prende cura delle persone che gli stanno a cuore. Questo vale anche a letto, dove si dice che sia un amante molto attento e creativo. Quindi la scelta perfetta per una vita con i piedi per terra.
E se un pene ha un aspetto diverso?
Naturalmente, queste quattro forme del pene sono solo un modo per descrivere il pezzo migliore in tutte le sue varianti. E non sono nemmeno sufficienti a descrivere adeguatamente la varietà al di là del girovita. O per dirla in un altro modo: non si può semplicemente incasellare un pene (perché farebbe male). Ma ci sono ancora due caratteristiche fondamentali a cui gli uomini stessi pensano più spesso:
Cosa è meglio: dritto o curvo?
Per alcuni, la parte migliore del pene è dritta come un dado verso il partner, per altri può piegarsi a sinistra o a destra. Se il vostro pene si piega, non consideratelo metaforicamente e non preoccupatevi: circa la metà degli uomini ha un pene che si piega da un lato. Si tratta quindi di una situazione perfettamente normale, che può essere anche molto pratica: Perché con la giusta posizione la curva è perfetta per raggiungere il punto G. Quindi provate un po' e godetevi la sensazione di benessere!
Tra l'altro, la ragione della curvatura è molto semplice: nel pene ci sono tre grandi tessuti erettili che vengono riempiti di sangue quando diventa duro. Spesso non sono della stessa lunghezza, quindi il pene viene tirato indietro dal lato più corto e quindi si piega in una direzione.
Circonciso o non circonciso?
La circoncisione o l'incirconcisione di una persona viene solitamente decisa dai genitori, ad esempio per motivi religiosi. Voi stessi di solito non avete alcuna influenza su di esso. Naturalmente, la circoncisione è ancora possibile in età adulta, ma si dice che sia piuttosto scomoda e semplicemente non necessaria. (Chiunque abbia visto "Shameless" probabilmente ricorderà ciò che Carl ha dovuto affrontare...)
A molte donne non importa se il pene è circonciso, purché l'igiene del corpo sia corretta e l'uomo si lavi anche sotto il prepuzio. Per il resto, il pene circonciso è considerato meno sensibile - anche se ci sono esperienze contrarie. Per quanto riguarda il pene non circonciso, è necessario tirare indietro il prepuzio prima di indossare il preservativo. Per il resto, le cose stanno così. Non c'è bisogno di preoccuparsi.
E ora andiamo al sodo: la forma del pene fa davvero così tanta differenza?
Certo, la forma del pene fa la differenza, ma la forma e le dimensioni non determinano la bontà o meno del nostro sesso. Anche la forma del pene non dice nulla sul carattere, a meno che l'uomo non sia fortemente controllato dal dubbio o dalla presunzione, il che sarebbe un vero peccato. Quindi non lasciatevi influenzare troppo. Finché si va d'accordo e ci si rende felici a vicenda durante il sesso, qualsiasi forma di pene è perfetta.
Come uomo, dovreste essere l'uomo che volete essere e ottenere il meglio dalla forma del vostro pene con un po' di creatività. Se avete dei dubbi, ricordatevi che non possiamo scegliere il nostro corpo e che lamentarsi o dubitare non serve a nulla, anzi mette in ombra i nostri punti di forza. Ecco perché dovremmo apprezzare ciò che ci viene dato e sfruttarlo al meglio. È perfettamente giusto e importante poterlo dire: Amo il mio pene! Perché con il giusto atteggiamento, si può essere un buon amante con qualsiasi forma e dimensione.
Ecco perché ho un consiglio per i partner: Non date troppo peso alle dimensioni e alla forma e godetevi il vostro pene, qualunque esso sia. Se volete qualcosa di diverso, c'è un'ampia scelta di compagni di gioco adatti in silicone. Siate creativi, sia con un uomo che con un giocattolo: ne vale la pena!