Skip to main content

Superare i problemi di erezione con il preservativo - Prestazioni rigide nonostante la gomma

I problemi di erezione quando si usa il preservativo sono molto diffusi e possono avere varie cause. Secondo uno studio del 2013 di Crosby et al., il 25% degli uomini ha dichiarato di aver avuto problemi di erezione quando ha indossato il preservativo. Tuttavia, questo non è necessariamente legato a una disfunzione erettile. I fattori psicologici spesso svolgono un ruolo.

L'uso del preservativo può scatenare stress e pressione per la prestazione. Pensieri come "Spero che questa volta funzioni" o "L'altra volta è andata male" creano una situazione di tensione che rende più difficile l'erezione. Anche la vergogna o la paura che il pene sia troppo piccolo per il preservativo o per la partner possono esacerbare i problemi di erezione.

Tuttavia, ci sono anche ragioni puramente fisiche: L'uso di un preservativo aderente esercita una pressione sul pene e può causare una riduzione del flusso sanguigno. Questo può portare a problemi di erezione, soprattutto con preservativi che non aderiscono perfettamente. La giusta misura del preservativo è quindi fondamentale anche per un sesso spensierato e sicuro.

Consigli per un'erezione stabile con il preservativo

1. attenzione alla misura del preservativo

Un preservativo troppo stretto o troppo largo può ostacolare l'erezione. Prestare attenzione alla giusta misura del preservativo, non solo aumenta la sensazione e il divertimento, ma garantisce anche una maggiore sicurezza perché il preservativo giusto non si sfila, ad esempio.

Determinate subito la misura del preservativo

2. ridurre l'eccitazione

Cercate di adottare un approccio rilassato e tranquillo all'uso del preservativo. Evitate di pensare alle prestazioni e concentratevi invece sul momento e sull'atmosfera erotica.

3. usare un anello per il cazzo

Gli anelli per il pene, ad esempio in morbido silicone, possono aiutare a stabilizzare l'erezione riducendo il reflusso di sangue. Tuttavia, devono essere usati con attenzione e solo per brevi periodi di tempo.

4. lubrificanti stimolanti

I lubrificanti con ingredienti leggermente stimolanti o che favoriscono l'erezione, come la L-arginina o il mentolo, possono essere utili in alcuni casi. Assicuratevi che non ci siano incompatibilità e che il gel sia approvato per l'uso con i preservativi. Per essere efficace, il gel deve essere logicamente applicato sul preservativo, cioè sul pene prima di indossarlo.

5 Eccitazione sufficiente

Dedicare tempo sufficiente alla stimolazione e all'eccitazione. Lasciate andare lo stress e i pensieri che vi distraggono, respirate profondamente e concentratevi sul vostro piacere. Potete anche aumentare la libido e la potenza con l'aiuto di alcuni integratori alimentari, come il nostro integratore MISTER SIZE.

Altri consigli su come aumentare la potenza

6. Fare delle pause

Fate delle brevi pause tra un rapporto e l'altro e cambiate posizione o attività. La breve interruzione può allentare la pressione.

7. uso corretto

Tirate il preservativo sul pene quando è eretto. Un uso scorretto può compromettere l'erezione.

Indossare il preservativo correttamente

8. anche la donna deve essere sufficientemente umida

Se il preservativo non riesce a scorrere abbastanza durante la penetrazione, anche l'erezione può crollare. Se la vostra partner soffre di secchezza vaginale, ad esempio, il rapporto sessuale non solo può essere scomodo per lei, ma può anche compromettere la sua stabilità. Grassi, oli e creme possono attaccare il preservativo, quindi non usateli come ausili o sostituti dei lubrificanti personali. Pertanto, utilizzate solo lubrificanti adatti, ad esempio lubrificanti a base d'acqua come MISTER SIZE Bio Lubricant, che sono adatti anche per l'uso con i preservativi.

9. evitare le distrazioni

I pensieri che distraggono dall'eccitazione possono favorire i problemi di erezione. Cercate di rimanere nel momento. Lo stress esterno, ad esempio quello del lavoro o della famiglia, può essere una causa.

10. comunicazione con il partner

Uno scambio aperto con la partner sui timori o le incertezze legate all'uso del preservativo può rendere la situazione più rilassata. Parlate apertamente delle vostre preoccupazioni, dei vostri problemi e delle vostre paure, in modo che entrambi i partner possano rispondere meglio l'uno all'altro.

11. Pratica sufficiente - masturbarsi con il preservativo

La pratica rende perfetti, e questo vale anche per i preservativi. Per esempio, potete usare un preservativo ogni tanto quando vi masturbate. In questo modo potrete fare pratica in anticipo e abituarvi alla sensazione del sesso con il preservativo. Quando farete sesso, vi sarete abituati al preservativo e non avrete più problemi.

12. aiuto professionale

Se i problemi di erezione persistono, può essere utile una visita medica per escludere cause organiche come calcificazioni vascolari, disturbi ormonali o problemi nervosi. Se tutti i consigli sono inutili, può essere utile anche una terapia di coppia o una consulenza sessuale per risolvere eventuali blocchi psicologici. In linea di principio, le cause della disfunzione erettile non hanno necessariamente a che fare con i preservativi:

Altri motivi di disfunzione erettile

Conclusione

Se non ci sono cause fisiche, con il giusto approccio, un po' di pazienza e di relax, il preservativo della misura giusta per voi e un po' di pratica, potete facilmente padroneggiare l'uso del preservativo senza avere problemi di erezione. Il sesso con il preservativo è sinonimo di rapporti piacevoli e sicuri.

Se non siete ancora sicuri della vostra taglia di preservativo, noi di MISTER SIZE vi offriamo anche gli strumenti di misurazione giusti, come il nostro Condom Sizer, la nostra app di misurazione o piccole confezioni di 3 preservativi per fare una prova senza rischi fino a quando non avrete trovato la taglia giusta.

Acquista ora i preservativi adatti

Mister Size
Altri articoli

Fare sesso per la prima volta: Consigli e informazioni per renderlo bellissimo

Leggi ora

Cos'è l'Indice di Pearl e perché i preservativi sono utili!

Leggi ora

Conservare correttamente i preservativi

Leggi ora